Condizioni di vendita

1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti tra:
– la società “Tagliaboschi srl” con sede in Frosinone – 03100- Via Armando Vona 8 – partita IVA 01962800601 ed iscrizione alla camera di commercio ed al registro delle imprese di Frosinone n° 63846/1997 capitale sociale € 100.000,00 euro interamente versato, indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) tagliaboschi@pec.it titolare del marchio “PalletDesign” o “venditore”;
i soggetti che effettuano ordini di acquisto presso PalletDesign, detti anche “clienti”.

Possono effettuare ordini di acquisto tutti i soggetti giuridicamente capaci di acquistare i beni offerti sul sito internet www.palletdesign.it (detto anche semplicemente “sito”), siano essi persone fisiche o giuridiche, a titolo privato o nell’esercizio di un’attività economica.

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dalla sezione II (contratti a distanza) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), sono le sole a poter essere applicate e prevalgono su ogni altro documento, anche sulle condizioni del Paese dell’acquirente. Qualsiasi altra condizione sarà dunque inapplicabile salvo accettazione preventiva da parte di PalletDesign. Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle condizioni generali di vendita applicabili alla data dell’ordine. Palletdesign confida che, una volta validato l’ordine, i clienti abbiano letto, compreso ed accettato senza riserve le condizioni generali di vendita. I clienti si impegnano a rispettarle e con l’invio dell’ordine di acquisto attestano di averle lette, comprese ed accettate.

2. INFORMAZIONI SUGLI ARTICOLI
Prima di effettuare l’ordine, il cliente può e deve prendere conoscenza sul sito delle caratteristiche degli articoli proposti.
Pallet Design si impegna a presentare le schede dei prodotti nel modo più chiaro e dettagliato possibile, sulla base di dati ed informazioni forniti dai produttori.
Le foto sono indicative e, benché il più fedele possibile alla realtà, potrebbero non riprodurre in modo esatto i colori dei materiali utilizzati, anche perché la resa delle immagini varia a seconda degli strumenti tecnici utilizzati dai clienti (tipo di PC, tablet o smartphone, tipo di scheda grafica, di monitor utilizzato, di impostazioni software, ecc.).

3. EFFETTUARE UN ORDINE
Per effettuare un ordine, il cliente ha diverse possibilità:
1) acquistare direttamente sul sito www.palletdesign.it dopo essersi identificato;
2) effettuare un ordine telefonico contattandoci ai numeri tel (+39) 0775 889068 fax (+39) 07750830713
3)via mail info@palletdesign.it

3.1. EFFETTUARE UN ORDINE DAL SITO
Se il cliente decide di effettuare l’ordine dal sito dovrà seguire le seguenti fasi:
1) identificarsi effettuando il login se è già iscritto o iscriversi come nuovo cliente compilando tutti i campi previsti nella schermata dedicata e indicando tutti i dati necessari sia alla fatturazione che alla consegna se sono diversi;
2) scegliere i prodotti ed aggiungerli al carrello;
3) verificare con attenzione tutto il contenuto del carrello (cliccando su “carrello” o su “vedi carrello”) e cliccare su “concludi ordine”;
4) verificare i dati di fatturazione e l’indirizzo di consegna. Scegliere la modalità di pagamento e cliccare su “effettua ordine”;
5) il contratto sarà concluso quando il cliente avrà saldato l’intero pagamento. È quindi necessario completare la procedura di pagamento tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario, seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo.
Il cliente riceverà una convalida dell’ordine tramite e-mail.
Nel caso eccezionale di indisponibilità per qualsiasi motivo della merce ordinata che determini l’impossibilità di eseguire l’ordine, PalletsDesign immediatamente informerà il cliente e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte.
PalletsDesign si riserva, in casi eccezionali, il diritto di non accettare un ordine.

3.2. EFFETTUARE UN ORDINE TRAMITE TELEFONO O E-MAIL
Se il cliente desidera effettuare l’ordine tramite telefono o e-mail, dovrà seguire le seguenti fasi:
1) indicare nel modo più preciso ed esaustivo possibile quali sono gli articoli selezionati dove disponibili e le quantità.
2) Pallet Design verificherà la richiesta e, se necessario, invierà al cliente eventuale conferma riepilogativa comprensiva delle spese di spedizione, e le condizioni generali di vendita;
3) verificare la conferma d’ordine e le condizioni generali di vendita e, se accetta tutto il contenuto e decide di concludere l’ordine, restituire a PalletDesign il modulo compilato e le condizioni generali di vendita, firmati per accettazione;
4) le fasi successive di produzione, di trasporto e di consegna della merce ordinata sono subordinate al rispetto, da parte del cliente, delle condizioni di pagamento concordate.

4. PREZZO
4.1. Sul nostro sito i prezzi indicati sono espressi in euro ed includono l’IVA.
Il tasso dell’IVA è quello in vigore al momento dell’ordine. Qualsiasi cambiamento del tasso dell’IVA potrà essere riflesso sugli articoli modificando il loro prezzo finale.
4.2. I prezzi non includono le spese di trasporto, le quali sono generalmente a carico del cliente e sono calcolate al momento della conclusione dell’ordine tenendo in considerazione il tipo di trasporto, il luogo di consegna e l’entità dell’ordine.
La consegna standard prevede l’intervento di un solo operatore ed una consegna a piano strada. La consegna ai piani superiori, il servizio di facchinaggio con due o più operatori, il servizio di montaggio ed installazione, lo smaltimento dei materiali di imballaggio, la consegna in zone di difficile accesso ai mezzi pesanti (superiori ai 12 metri di lunghezza) e dove è necessario l’intervento di mezzi di piccole dimensioni, la consegna in zone a traffico limitato o soggette ad autorizzazione (come ad esempio alcuni centri storici), la consegna in immobili storici nei quali ascensori, scale o corridoi non permettono un accesso facile agli oggetti voluminosi, ciascuna di queste opzioni è eventualmente disponibile dopo verifica della fattibilità ed accettazione da parte del cliente del preventivo specifico che sarà calcolato in funzione delle sue esigenze. Pallet Design si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in ogni momento, ma si impegna ad applicare esclusivamente il prezzo concordato al momento dell’ordine del cliente.

4.3. In caso di vendita comunitaria verranno rispettate le normative fiscali e legali di riferimento

5. DISPONIBILITÀ
Gli articoli presentati sul nostro sito sono tutti articoli artigianali realizzati a mano da legno nuovo di abete ed inchiodati. Vengono realizzati in un tempo massimo di 15 giorni lavorativi dall’ordine. Trasformati in veri e propri elementi d’arredo.
La lavorazione dei nostri prodotti viene eseguita completamente a mano rendendo unico ogni prodotto, non identici l’uno dall’altro. Si tratta di legno e quindi portatore di naturali difetti imperfezioni irregolarità che rendono unici i nostri prodotti dando un tocco di originalità connessa con la natura del bene stesso.

Essendo di legno tende a deteriorarsi come i comuni prodotti dello stesso materiale è possibile eseguire dei trattamenti speciali per rendere i prodotti più resistenti ad uso esterno
Si possono passare cere che proteggono il legno se applicati periodicamente sono in grado di proteggere il legno da acqua e raggi UV.

6. PAGAMENTO
6.1. Il cliente che acquista da PalletDesign deve pagare l’importo totale al momento dell’ordine, salvo accordi diversi.
6.2. Fino all’integrale pagamento del prezzo la merce ordinata resta di proprietà di PalletDesign.
6.3. Pallet Design ha scelto il servizio PayPal per permettere ai propri clienti di effettuare i pagamenti on line utilizzando le principali carte di credito in tutta sicurezza.

E’ possibile pagare con bonifico bancario, esclusivamente sul conto corrente intestato a: Tagliaboschi srl all’ IBAN che sarà comunicato in fase di conferma d’ordine.

Non è possibile pagare in contrassegno o con assegni.

7. CONSEGNA
7.1. PalletsDesign garantisce la consegna nei seguenti Paesi: ITALIA

7.2. Per le richieste di consegna nelle altre destinazioni è necessario contattare il servizio commerciale per verificare fattibilità e costi. Per le richieste di consegna fuori dell’Unione Europea, il cliente sarà l’unico responsabile del pagamento delle spese doganali, e dovrà informarsi sulle norme da rispettare per l’esportazione dei prodotti ordinati nel Paese di destinazione. La nostra società di trasporto si occuperà di tutte le formalità doganali, nei limiti del possibile.7.3. PalletDesign consegnerà all’indirizzo di consegna indicato al momento dell’ordine.
7.4. La consegna è subordinata al rispetto, da parte del cliente, di tutte le scadenze di pagamento

Pallet Design dedica la massima attenzione alla tempistica di consegna indicata al momento dell’ordine.
Pallet Design non potrà essere ritenuta responsabile in caso di allungamento dei tempi di consegna dovuto a ritardo della società di trasporto o a casi di forza maggiore (sinistri, catastrofe naturale, avaria dei mezzi informatici, sciopero dei servizi di trasporto, ecc.) che dovessero ostacolare la consegna.
Pallet Design informerà tempestivamente i clienti di qualsiasi evento che potrebbe ritardare la consegna.
7.6. Se un collo spedito al cliente viene restituito al mittente per cause imputabili al cliente (ad esempio: indirizzo errato, assenza del cliente alla consegna nonostante l’accordo con il trasportatore, ecc.) Pallet Design non potrà essere considerata responsabile. Le spese di rispedizione saranno a carico del cliente.
La nuova consegna avverrà dopo del pagamento delle spese di rispedizione.
7.8. La consegna della merce al cliente sarà effettuata contro firma di un buono di consegna e/o DDT Il cliente è tenuto a verificare lo stato dell’imballaggio e la conformità dell’articolo o degli articoli consegnati prima di firmare il buono di consegna. Qualsiasi vizio o difformità nella consegna come, ad esempio, malfunzionamento, articolo mancante o danneggiato, dovrà essere obbligatoriamente indicata sul buono di consegna. La mancata contestazione immediata al momento della consegna comporta la perdita del diritto alla integrazione e/o sostituzione.

8. DIRITTO DI RECESSO
Il cliente, esclusivamente se è un consumatore finale, ha diritto di recedere entro il termine di quattordici giorni lavorativi a partire dal momento del ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta alla sede, presso il seguente indirizzo:

TAGLIABOSCHI SRL VIA ARMANDO VONA 8 03100 FROSINONE

La comunicazione deve essere effettuata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento includendo la motivazione.

Per perfezionare il suo diritto al recesso, il cliente è tenuto a restituire la merce ordinata senza ritardo e comunque entro il termine di giorni quattordici dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.
La merce deve essere restituita non usata, integra, nel suo imballo originale e senza danni subiti (ad esempio graffi, rigature, sporcizia, ecc.).

Tutti gli oneri, le spese ed i rischi relativi alla restituzione della merce restano a carico del cliente.
Il cliente, a fronte del recesso, può optare per:
• il rimborso delle somme anticipate, ad esclusione di tutte le spese di trasporto, che restano a suo
carico; in tal caso PalletDesign provvederà al rimborso nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha ricevuto la restituzione della merce a mezzo bonifico bancario su cc del cliente che lo avrà preventivamente comunicato e solo dopo aver valutato lo stato della merce rientrata.

Il recesso è escluso quando ha ad oggetto merce prodotta secondo le specifiche del cliente ovvero chiaramente personalizzate

9. GARANZIA, SOSTITUZIONE E RECLAMI
9.1. Pallet Design ha una grande cura per gli articoli inviati.
Seleziona i migliori prodotti, si preoccupa della qualità delle produzioni, sceglie i migliori trasportatori e si assicura che il servizio sia impeccabile. Purtroppo, un errore o una rottura durante il trasporto, possono comunque capitare.
Pallet Design ripara o sostituisce gratuitamente i beni che al momento della consegna arrivino danneggiati o risultino smarriti.
Di conseguenza, il cliente è tenuto a verificare scrupolosamente lo stato della merce al momento della consegna.
Il cliente deve aprire i colli in presenza del trasportatore e verificare che gli articoli consegnati siano perfettamente integri.
Qualora non possa effettuare questa verifica immediatamente, deve apporre una riserva sul buono di consegna.
Questa procedura è indispensabile per permettere a PalletDesign di aprire una pratica assicurativa nei confronti del trasportatore e procedere alla sostituzione gratuita degli articoli giunti in cattive condizioni o smarriti.

Attenzione: se il cliente firma il buono di consegna accettando la merce senza riserve, la merce sarà considerata ricevuta integralmente e sana, e non si potrà più addebitare alcun rilievo né nei confronti del trasportatore, né nei confronti di PalletDesign. In tal caso la eventuale sostituzione degli articoli resta esclusivamente a carico del cliente.

9.2. Nel caso in cui il bene sia affetto da difetti di conformità esistenti al momento della consegna, il cliente è tutelato dalla garanzia prevista dagli articoli dal 128 al 135 del D. Lgs. 206/2005.

Per denunciare il difetto, il cliente deve darne comunicazione a PalletDesign tramite lettera raccomandata indirizzata a Tagliaboschi srl via Armando Vona 8 03100 Frosinone

Il cliente deve fornire, possibilmente con una o più fotografie, i maggiori dettagli possibili sul difetto riscontrato, in modo da permettere a PalletDesign di agire nel minor tempo possibile nell’interesse del cliente.

10. FIRMA ELETTRONICA
L’inoltro dell’ordine con i mezzi telematici incorporati nel sito e l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita mediante spunta delle apposite caselle costituiscono sottoscrizione del contratto a tutti gli effetti.
Pallet Design non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile in caso di reclami che si basano sulla ignoranza delle presenti condizioni generali di vendita.

11. FORO COMPETENTE
I clienti che acquistano sul sito www.palletsdesign.it acquistano in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.
Conformemente all’art. 52 del Codice del Consumo, il consumatore riconosce di aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per la valida conclusione del presente contratto a distanza. Ai sensi dell’art. 1341 c.c. Dichiara di approvare espressamente gli artt. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11 del contratto qui in essere.
In caso di controversia tra tra le parti ed in mancanza di una composizione extra-giudiziale, la competenza è del Tribunale di Frosinone.

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Il titolare del trattamento TAGLIABOSCHI SRL, con sede legale in FROSINONE, Via A. Vona 8 (Palletsdesign), in aggiunta a quanto previsto dall' informativa privacy desidera informare gli utenti in merito all'utilizzo dei cookie sul sito Internet www.palletdesign.it (il Sito). I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che il Sito invia al terminale dell'utente, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito stesso alla sua successiva visita. I cookie possono essere di prima parte (apposti direttamente da Tagliaboschi) o di terzi parti. I cookie sono utili perché consentono al Sito di riconoscere il dispositivo dell'utente e consentono di navigare fra le pagine, ricordando le preferenze espresse e migliorando la user experience degli utenti. Possono inoltre fare in modo che le pubblicità visualizzate online siano più adeguate per lei e pertinenti ai suoi interessi. In generale, è possibile bloccare i cookie a livello globale tuttavia ciò avrebbe un impatto sulla fruizione del Sito. Tutti i browser più recenti permettono di modificare le impostazioni sui cookies. Queste di solito si trovano nel menù del proprio browser alla voce 'opzioni' o 'preferenze'. Per comprendere come impostarle, può consultare i seguenti link: Google Chrome Mozilla Firefox Internet Explorer Safari browser Per le informazioni su come gestire i cookies attraverso altri browser, è utile consultare i file online di aiuto. Se queste informazioni non fossero sufficienti vi consigliamo di consultare l'”Aiuto” del browser per avere maggiori dettagli. Ai sensi del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" pubblicato in data 3 giugno 2014, il consenso all'uso dei cookie può essere dato con modalità semplificate a seguito della comparsa del banner contenente l'informativa breve, ovvero: (i) compiendo un'azione di scorrimento (cd scroll down) nell'ambito di qualsiasi pagina del Sito, (ii) facendo click su uno dei link interni a qualsiasi pagina del Sito, (iii) facendo click sul tasto "OK" o sul tasto "X" nel banner contenente l'informativa breve relativa ai cookie.

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